FDESTEEL Srl

Siamo maestri del ferro che portano avanti la lunga tradizione artigianale di modellare la materia, senza mai scordare la funzionalità degli elementi.

Uniamo la tecnologia all'arte, così i nostri complementi d’arredo sono belli da vedere, resistenti e duraturi.

Dal 1976 progettiamo, disegniamo e creiamo prodotti unici, mantenendo la tradizione artigianale unendola all'innovazione tecnologica.

Proponiamo alla clientela soluzioni d’arredo, con esperienza e studio di nuove forme; lavoriamo su progetto anche ad imprese ed enti pubblici.

Ci avvaliamo di partner affidabili, materie prime ed accessori dalla qualità sicura; proteggiamo i prodotti per l’esterno con l’uso della zincatura a caldo o trattamento di cataforesi contro gli agenti atmosferici, “vestiamo” le nostre opere con verniciature resistenti nel tempo e dalla qualità garantita.

Lavoriamo sia in Italia che all'estero, operiamo con attrezzature moderne e ci affidiamo a personale specializzato anche per calcoli ingegneristici dove necessari, lavorazioni particolari, installazione di automazioni per cancelli.



É così che definiamo l’importanza del cancello nella propria abitazione. Ne esalta lo stile e le caratteristiche architettoniche, può essere classico, moderno, originale, semplice, astratto, ecc; da il tocco di classe all'entrata del proprio mondo. Vengono prodotti ad aperture a libro (2 ante), scorrevoli, ad un’unica anta, manuale o automatizzato, seguendo la normativa UNI EN 13241-1 relativa alla certificazione per cancelli sicuri.





La scala è ciò che influenza lo stile d’arredo nella propria abitazione. A differenza di quelle in muratura, le nostre scale offrono un senso di leggerezza e luminosità indispensabili per non appesantire ambienti non molto grandi, e offrono al cliente l’opportunità di arricchire l’arredo con un’opera unica.
Vengono prodotte in acciaio verniciato o acciaio inox satinato, con gradini in lamiera, legno o vetro, per clienti privati, enti locali ed imprese.



Sicure e resistenti, le ringhiere devono adattarsi allo stile architettonico della scala . “Aperte” per avere meno impatto visivo, “chiuse” per creare nella terrazza un ambiente con più privacy. Vengono prodotte utilizzando la zincatura a caldo come rivestimento per la protezione contro la corrosione, e verniciatura a polveri quando richiesta.