FONDO PLASTICO DI PRETO FEDERICA

FONDO PLASTICO DI PRETO FEDERICA
Via Campo Sportivo 2
ASOLO TV 31011
333 7566740
3384285914
info@fondoplastico.com
dal lunedì al venerdì 9-13 e 14-18



FONDO PLASTICO DI PRETO FEDERICA

"Ogni oggetto ha una storia. E' frutto di un sistema di relazioni tra chi lo progetta, chi lo produce, chi lo mette in commercio e chi lo usa. Ha un "sapere incorporato"... è un segno, un sogno. Va capito. E conservato." (A. Calabrò)


Fondo Plastico è una realtà imprenditoriale che promuove e valorizza l'Alto Artigianato del territorio nazionale attraverso progetti trasversali (espositivi, formativi e di consulenza) che mirano a far dialogare tra loro le eccellenze, siano essere culturali, artistiche o produttive.
Prende nome dai negozi dei paesi dell’Est che, negli anni ’70, vendevano oggetti di artigianato artistico: il “Fondo”, ( Fondaco in veneziano), è un archivio, un magazzino, un luogo dove raccogliere. Il termine “Plastico” si riferisce al lavoro manuale, dove la passione riesce a dare poesia e anima agli oggetti.

Fondo Plastico è un "progetto culturale" che opera nel campo dell’artigianato artistico tradizionale e contemporaneo d’eccellenza e del design autoprodotto, dardo visibilità a quelle realtà produttive del territorio che operano sulla qualità più che sulla quantità.
Fondo Plastico è un "contenitore" di realtà produttive artigiane che fanno del saper fare, dell’eccellenza, dell’innovazione e della produzione di serie limitate prodotte la loro specificità. Possiede un data base di aziende selezionate nel territorio nazionale (in continuo aggiornamento) con lo scopo di creare una mappatura del nuovo artigianato contemporaneo d’eccellenza.
Fondo Plastico è un "promotore" di idee e progetti attorno al tema dell’artigianato contemporaneo e del Design autoprodotto, creando opportunità culturali e sinergie con lo scopo di diffondere la cultura del “saper fare”.
A settembre 2011 ha ricevuto il “Certificato di Eccellenza Nazionale” da RTL 102.5, prima radio privata nazionale, nel 2017 è una delle aziende inserite nel portale INNOVENETO e nel 2020 è tra le aziende che aderisce al protocollo di "Veneto Sostenibile".



FONDO PLASTICO DI PRETO FEDERICA

- Creazione, direzione artistica e coordinamento tecnico di mostre e progetti di allestimento commerciale (fiere, showroom e temporary store) dedicati all'Alto Artigianato e design autoprodotto.
- Creazione e coordinamento di progetti di collaborazione tra aziende e tra aziende e designer.
- Direzione artistica di manifestazioni ed eventi dedicate all'alto Artigianato e design autoprodotto.
- Ideazione e coordinamento di percorsi di valorizzazione del patrimonio culturale d'azienda (musei d'impresa, archivi d'impresa, eventi).



FONDO PLASTICO DI PRETO FEDERICA

- Ideazione e coordinamento di corsi formativi interaziendali e monoaziendali dedicati alla Comunicazione, marketing e innovazione di prodotto/servizio
- Docenze in comunicazione, narrazione d'impresa e marketing strategico ed operativo, per aziende
- Organizzazione di incontri in-formativi su temi legati al fare impresa (reti d'impresa, internazionalizzazione, bandi europei, nazionali e regionali), in accordo con i partner aziendali
- Docenze e mentoring per scuole superiori e adulti.



FONDO PLASTICO DI PRETO FEDERICA

- Consulenza aziendale per comunicazione, innovazione di prodotto/servizio, marketing (off e on line)
- Temporary managment per Marketing e Comunicazione d'impresa, innovazione aziendale (di prodotto, servizio e nuovi brand)