HISTORYA di IVAN CESCHIN Restauri e decorazioni

HISTORYA di IVAN CESCHIN Restauri e decorazioni

Fondata nel 1985, HISTORYA di Ivan Ceschin si occupa di conservazione e tutela di opere d'arte e di edifici storici utilizzando competenze tradizionali e tecnologie avanzate.
Collaboriamo con le Soprintendenze come restauratori qualificati per preservare il patrimonio artistico del nostro paese con interventi di opere d'arte come tele e tavole dipinte, manufatti lignei e lapidei ed edifici storici.
Specializzati nel restauro, progettazione e costruzione di meridiane, strumenti astronomici ma anche artistici che segnano il tempo.
Siamo maestri artigiani, realizziamo interamente a mano affreschi e decorazioni con pigmenti naturali e tecniche antiche per creare opere uniche ed esclusive constestualizzate e progettate su misura per il cliente o il professionista.






HISTORYA di IVAN CESCHIN Restauri e decorazioni

Come RESTAURATORI QUALIFICATI collaboriamo con le Soprintendenze per preservare il patrimonio storico artistico del nostro paese per riportare all'antico splendore i beni tutelati.
Siamo specializzati in restauro di tele e tavole dipinte, superfici decorate, manufatti lignei e lapidei.
Le nostre conoscenze specialistiche e le tecnologie avanzate ci consentono di studiare e proporre una metodologia d'intervento appropriata sul qualsiasi manufatto da restaurare e di formulare un piano d’intervento adeguato ed ottimale per il ripristino dell'opera.
Utilizziamo tecniche non invasive per preservare lo stato originale del manufatto e garantirne un risultato con il massimo splendore.










HISTORYA di IVAN CESCHIN Restauri e decorazioni

Ivan Ceschin ha ottenuto recentemente il riconoscimento di MAESTRO ARTIGIANO dalla Regione Veneto, la sua BOTTEGA D'ARTE l'ha chiamata HISTORYA, un luogo ideale per tramandare le antiche tecniche della tradizione italiana e continuare a farle rivivere guardando al futuro in chiave moderna.
Insieme ai figli progetta e realizza interamente a mano decorazioni interne ed esterne per case private ed edifici pubblici in tutto il mondo, utilizzando pigmenti naturali e finiture speciali che spaziano dallo stucco veneziano alla foglia oro. Historya ha la capacità di creare opere esclusive su misura per ogni diversa casa moderna/antica e, a seconda della location, del gusto del cliente e dello stile della casa, il team aziendale è in grado di proporre un progetto personalizzato da condividere con il privato o il professionista.
Il punto di forza risiede nel know how, maturato nel corso di anni di studio e lavoro, che permette ad Historya di realizzare qualsiasi intervento di affresco, restauro e decorazione con professionalità e competenza, abbinando alla conoscenza delle tecniche antiche lʼutilizzo delle più avanzate tecnologie.








HISTORYA di IVAN CESCHIN Restauri e decorazioni

Siamo specializzati nel RESTAURO DI MERIDIANE ma anche nella progettazione e costruzione di orologi solari per qualsiasi tipologia di edificio antico e moderno, adattando le decorazioni alle richieste del committente e al contesto stilistico degli edifici.
Questi strumenti astronomici hanno la funzione di segnare il tempo ed impreziosiscono artisticamente le facciate con un'opera d'arte ogni volta progettata su misura.
Possibilità di inserire date di ricorrenze civili o religiose, segni zodiacali, motti personalizzati e decorazioni che si agganciano cromaticamente ai colori esistenti per un risultato perfetto.
Siamo a disposizione per sopralluoghi al fine di proporre un progetto dopo particolari misurazioni in loco.